CHI SIAMO

Diecidecimi

Diecidecimi nasce dall'incontro di Davide Simone, titolare di Corten-Essedi, e Gumdesign... un rapporto che nasce dai social network e che si concretizza immediatamente per un allestimento fieristico in metallo. In seguito l'idea di sviluppare un nuovo brand dedicato ad un codice ben definito e costruito su basi solide: profilati e lamiere. Un linguaggio utilizzato anche da Vittorio Bifulco Troubetzkoy che immediatamente entra nel progetto con una serie importante di complementi d'arredo. Dal 2017 il brand Diecidecimi inizia una nuova strada che permetterà la crescita, lo sviluppo e l'ingresso di nuovi prodotti, designers e iniziative.

Visione

Un approccio minimale e sincero con un materiale naturale: il metallo. La declinazione su complementi d'arredo, flessibilità d'uso e di sviluppo per collezioni a catalogo facilmente personalizzabili. Diecidecimi nasce con questa visione, si adatta a richieste dal mondo della produzione e della progettazione mantenendo sempre il suo "codice genetico", il suo linguaggio e le sue componenti costruttive.

about
PERSONE

Staff

il fondatore, la direzione creativa, i designers

Free HTML5 Templates by gettemplates.co

Davide Simone

imprenditore

Inizia la sua avventura di imprenditore con Corten-Essedi, attività legata soprattutto al mondo dell'edilizia e dell'installazione; lavora per grandi marchi dell'abbigliamento ed espande il suo interesse professionale con una prima serie di oggetti in Corten... il passo è breve e fa nascere il nuovo brand Diecidecimi con l'obiettivo di creare una nuova realtà produttiva legata al design contemporaneo e di alta qualità. (www.corten-essedi.com)

Free HTML5 Templates by gettemplates.co

Gumdesign

direzione creativa

Si occupano di architettura, industrial design, grafica, art direction per aziende ed eventi. Ricevono numerosi premi internazionali e sono presenti in numerose collezioni permamenti nel mondo come il MoMa di San francisco. Art director e membri del comitato di redazione di Bau, contenitore di cultura contemporanea. Attivi nel settore universitario con lezioni aperte, workshop e collaborazioni con la Libera Università di Bolzano, il Cried di Milano, lo Ied di Firenze e Roma, la Facoltà di Architettura di Genova, la Facoltà di Ingegneria di Trento. (www.gumdesign.it)

Free HTML5 Templates by gettemplates.co

Vittorio B.Troubetzkoy

designer

Il design è il luogo privilegiato della sua ricerca e dell'attività professionale. ha approfondito lo studio della forma e attualmente porta avanti progetti legati alla design art. la forma si plasma e diventa oggetto di condivisione. si occupa di progetti di interior con oggetti e mobili in tiratura limitata. alcuni pezzi, presentati al Salone del Mobile, andranno ad insediarsi nell'ambiente urbano dove vive. il design è si innovazione, ma anche stimolo per la persona a ritrovare e riscoprire sensazioni sopite. (www.vbtdesignart.com)